Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite UPS con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

www,coglianesecaffe.it non  effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 Se la restituzione non avviene entro detto termine, www.coglianesecaffe.it non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 15 giorni solari decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.coglianesecaffe.it tramite dichiarazione esplicita, e deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r con la dicitura : Recesso ordine sul sito www.coglianesecaffe.it.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.

La merce dovrà essere rispedita a:

Coglianese Caffè

via Vazza 26 

84020 Oliveto Citra Salerno 

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, nelle seguenti circostanze:

Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati,  tolti dalla confezione da parte del Cliente, le confezioni devono essere integre dei sigilli originari come al momento della spedizione di www.coglianesecaffe.it .

www.coglianesecaffe.it non accetta resi che non siano consegnati in confezioni sigillate all'origine. Non è nemmeno consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna. 

Per l'esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati , danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di www.coglianesecaffe.it.

 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione.
 www.coglianesecaffe.it, verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita. 
 
I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo.

Le spese di spedizione non verranno rimborsate in nessun caso. 
 
In caso di recesso, www.coglianesecaffe.it, effettuerà la restituzione del prezzo mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni lavorativi per le carte di debito e di trenta (30) giorni lavorativi per quelle di credito.